Rifò on tour: le fiere a cui parteciperemo nel 2020

fiere-rifò

Con l’inizio del nuovo anno arriverà il tradizionale appuntamento che nel mondo della moda vede i più importanti marchi in circolazione presentare le proprie collezioni future.

Il mese di gennaio del 2020, in particolare, vedrà andare in scena diverse fiere dalla rinomata importanza internazionale, di cui alcune orientate alla sostenibilità nel mondo della moda.

Quest’anno Rifò parteciperà a diversi eventi, durante i quali presenterà la propria collezione invernale che uscirà nell’autunno/inverno 2020.

La nuova collezione è nata ispirandosi all’idea della urban jungle, dove la natura si inserisce nel contesto delle città post industriali, dando vita ad un convivenza possibile che si basa sul rispetto e su uno stile di vita smart che punta a recuperare e rigenerare.

Siamo quindi orgogliosi di annunciarvi che in ognuno di questi appuntamenti Rifò sarà presente, pronta a interagire tutti gli stakeholder del mercato che condividono con noi i principi etici della moda sostenibile.

Una vetrina di grande importanza non solo per noi, ma per tutto quel mondo della moda che con il contributo di tutti prosegue verso un cambiamento culturale fondamentale per quanto riguarda il rispetto dei lavoratori e dell’ambiente che ci circonda.

Le fiere in cui sarà presente Rifò

Il tour di Rifò avrà inizio con Pitti Immagine Uomo, dal 7 al 10 gennaio, un punto di riferimento internazionale per il mondo del fashion made in Italy. Successivamente, dal 14 al 16 gennaio, Rifò volerà a Berlino per Neonyt tra le manifestazioni simbolo della Fashion Revolution.

Seguiranno Revolver a Copenaghen a fine gennaio, fiera che ha come principi fondanti la sostenibilità e l’innovazione della moda scandinava, e per finire un secondo evento italiano: WSM|White Fashion Reboot, evento Milanese dedicato anche questo alla sostenibilità.

Saranno quattro le fiere a cui prenderemo parte tra gennaio e febbraio, vetrine di grande importanza che ci permetteranno di presentare al mondo la nostra nuova collezione Autunno/Inverno 2020 in contesti di rilievo internazionale.

Nel giro di poco tempo Rifò si muoverà tra Italia, Germania e Danimarca: scopriamo nel dettaglio le manifestazioni in cui tutti gli addetti del settore potranno venire a conoscere il progetto di Rifò!

Pitti Immagine Uomo – Firenze

Tra le più importanti manifestazioni al mondo per quanto riguarda la moda, Pitti Immagine Uomo dedica ampio spazio anche al lancio di progetti nuovi e rivoluzionari.

Nata agli inizi degli anni ’50 per volere di Giovanni Battista Giorgini, primo a intuire le potenzialità della moda italiana nel mondo, oggi Pitti Immagine Uomo è una delle fiere fashion più rinomate al mondo.

Rifò non può mancare un appuntamento tanto importante così vicino a casa, che andrà in scena a Firenze dal 7 al 10 gennaio 2020.

In questa occasione verrà presentato il campionario della nuova collezione femminile e maschile Autunno/Inverno 2020, con tanti nuovi colori e modelli di maglioni in cashmere rigenerato. In questo contesto potrete trovare Rifò nello stand 23 al piano terra del Lyceum ( My Factory).

Neonyt – Berlino

Neonyt-berlino

Chi ci conosce è sicuramente a conoscenza del fatto che per noi di Rifò associare parole come equità e sostenibilità al mondo della moda è fondamentale.

Per questo abbiamo scelto Neonyt, oltre che una fiera di settore, un punto di incontro per chi vuole cambiare il mondo della moda.

Cambiare il mondo della moda tutti insieme” è infatti il motto che contraddistinguerà anche quest’anno una manifestazione all’insegna di moda, innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente circostante.

A Berlino dal 14 al 16 gennaio 2020 nell’imponente cornice del vecchio hangar 4 di Tempelhof, ex aeroporto di Berlino. In questo contesto potrete trovare Rifò nel padiglione THX allo stand B08.

Revolver – Copenaghen

revolver-copenaghen

Mostra merceologica di moda che rappresenta una delle frontiere più progressiste per quanto riguarda il mondo del design scandinavo contemporaneo, contraddistinto per caratteristiche intrinseche dai principi della sostenibilità e dei materiali naturali.

Revolver è uno dei più importanti Fashion Trade Show a livello europeo per quanto riguarda la moda sostenibile e si pone il compito di far conoscere al mondo designer di tutti i tipi.

Una contesto di confronto internazionale all’interno del quale Rifò potrà entrare in contatto con diverse realtà provenienti dai paesi dell’Europa del nord, da sempre attentissimi ai temi della sostenibilità.

Dai marchi già affermati alle più interessanti realtà locali, saranno oltre 700 i brand presenti a Copenaghen nella location di Halmtorvet, a pochi minuti dalla stazione centrale della città.

Tra questi anche noi di Rifò: subito dopo aver preso parte a Neonyt voleremo infatti in Danimarca, dal 29 al 31 Gennaio, per presentare anche in questo importantissimo contesto la nostra nuova collezione invernale 2020, basata sulla moda sostenibile e ispirata al concetto del urban jungle nella quale Rifò è nata.

WSM White – Milano

wsm-milano

“Un evento audace, aperto a tutti, sviluppato per colmare il divario tra la cultura della sostenibilità e tutte le parti interessate nel settore della moda. Il nostro scopo? CAMBIARE. Un cambiamento positivo. Un mattone alla volta”

Questa la dichiarazione di intenti di WSM, fashion reebot nato nel contesto della Fiera White di Milano. L’evento vuole porsi come punto di riferimento in Italia nel settore della moda sostenibile e Rifò non poteva non essere presente!

WSM riunisce dal’11 al 12 Gennaio designer, giovani brand e artisti che hanno accettato questa sfida, nella location Base di Milano, lo spazio di rigenerazione urbana di via Tortona 54.

Conclusioni

Come abbiamo visto, il prossimo mese di gennaio sarà ricco di appuntamenti imperdibili dedicati al mondo della moda equa e sostenibile.

Pitti Immagine Uomo, Neonyt, Revolver e WSM saranno infatti eventi di grande importanza per diffondere un messaggio che fortunatamente sta prendendo sempre più piede: produrre capi di abbigliamento di qualità, rispettando allo stesso tempo i diritti dei lavoratori e il pianeta che ci ospita, è possibile.

Noi di Rifò ci siamo posti questo obiettivo fin dal primo giorno e sarà con grande orgoglio che presenteremo la nostra nuova collezione all’interno di eventi che condividono con noi principi che consideriamo fondamentali e inderogabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *