Circular Wear project

Materie Prime 100% Rigenerate.
Rifò è qualità.

Scopri di più

Circular Wear Project

Il progetto

Rifò - certificato Global Recycled Standard

Rifò è un marchio che nasce da un’emergenza globale. Vogliamo promuovere un cambiamento verso la costituzione di un modello economico etico e sostenibile. Ci fondiamo sulla scelta migliore in tema di necessità economiche, climatiche e ambientali, per la nostra generazione e per quelle a venire.
Rifò identifica la sinergia fra tecnologia, impegno sociale e rispetto per l’ambiente ponendo l’attenzione su un design elegante e classico, qualità e cura per i dettagli.

Rifò - Cashmere rigenerato la produzione

RIFÒ È QUALITÀ

I Filati Rigenerati

Volevamo utilizzare filati che fossero sostenibili, responsabili e sociali. Volevamo poter creare capi durevoli, che facciano sentire bene chi li indossa. Per questo abbiamo deciso di utilizzare per i nostri prodotti solo filati rigenerati. Tutti i nostri filati sono stati creati attraverso il processo di rigenerazione che avviene dalla raccolta e selezione di vecchi indumenti, i quali vengono sfilacciati, trasformati di nuovo in materia prima, filati e poi tessuti in morbidi maglioncini in cashmere, cotone o fresche t-shirt estive e teli mare.

Rigenerare è il futuro.

Rifò - Percentuale risparmio

Rifò è Sostenibilità

Moda Circolare

Con la nostra produzione non solo si riciclano i vecchi indumenti, ma si riducono notevolmente i consumi di acqua, di pesticidi e di prodotti chimici utilizzati normalmente durante la produzione!
Crediamo che non ci sia più bisogno di produrre nuove fibre tessili, possiamo utilizzare quelle che sono già state prodotte e rigenerarle.

Prendiamoci cura del nostro pianeta.

Rifò - Percentuale risparmio

Rifò - ciclo 30km

Rifò è Responsabilità

Produzione a Km 0

Produrre a Km0 significa che la nostra filiera produttiva si volge nel distretto tessile di Prato, nel raggio di 30km.
Noi ci impegniamo a realizzare tutti i nostri prodotti limitando l consumo di carburante, creando nuove opportunità di lavoro sul territorio con la certezza della qualità dei nostri prodotti e soprattutto dell’eticità del processo produttivo.

Portiamo avanti le nostre tradizioni.