La collezione invernale in cashmere Rifò: moda etica, sostenibile ed estremamente confortevole

regalo natale cashmere

Le strade sono sempre più illuminate, novembre ormai ha i giorni contati e tra poco gli abeti spunteranno nei salotti di tutte le nostre case.

Natale è alle porte e questo vuol dire soprattutto una cosa: regali.

Ogni anno è sempre la stessa storia: cosa regalare ai nostri cari?

Quest’anno noi di Rifò vogliamo darti qualche suggerimento che oltre a far felice il destinatario, ti permetteranno di dare una mano importante alla salvaguardia del pianeta.

Stiamo parlando della nostra nuova collezione in cashmere. Cosa c’è di meglio che ricevere un bel indumento alla moda ed ecosostenibile.

Ora mettiti comodo e scopri cosa puoi trovare nella nuova collezione.

La nuova collezione in cashmere di Rifò

La nuova collezione in cashmere è composta da un grande numero di prodotti. Ora cerchiamo di ordinarli e scopriamo insieme quale potrà essere il regalo perfetto.

E perché no? Magari puoi fare anche un pensiero a te stesso.

Te lo sei anche meritato, dopo tutto.

Maglioncino Cashmere

maglioncino cashmere sostenibile circolare 4

I maglioncini Roberto e Giulietta sono dei comodi girocolli dal modello classico, disponibili in due colori, blu e grigio chiaro.

Questi indumenti sono composti per il 97% di lana cashmere rigenerata e per il 3% da lana rigenerata.

Materiali che rappresentano la perfezione per la sessione invernale, capaci di riscaldare il corpo pur mantenendolo sempre fresco.

Guarda il maglioncino in cashmere nello store >>

Poncho Cashmere

Poncho Magnani Grigio 2

Il Poncho è l’ideale per una donna che vuole uscire o andare al lavoro con un capo che le permetta di non soffrire il freddo ma al tempo stesso avere uno stile inconfondibile.

In questo caso a disposizione ci sono tre tipi diversi: il Poncho Sofia e il Poncho Anna e il Poncho Virna.

Il poncho Anna è caratterizzato da uno stile molto semplice, un design sportivo e comodo. L’ideale da indossare per una camminata in centro con le amiche.

Puoi trovarlo in tre diversi colori: beige, bordeaux e grigio, in modo da adattarlo al meglio ai tuoi gusti e al tuo stile.

Il poncho Sofia risulta un più elegante del precedente, con una differenza che sta nel sottile collare di un altro colore.

Perfetto da utilizzare per andare al lavoro o anche per una uscire la sera. È disponibile in quattro diversi colori: grigio, verde, beige e blu.

Infine il poncho Virna, il quale si distingue completamente dagli altri due grazie a una forma a rombo e un collare più vistoso, che copre la gola come se fosse una sciarpa.

Non ha nulla da invidiare ai precedenti in termini di stile. Anch’esso può essere indossato per una serata importante o per andare al lavoro.

Anche questo poncho è disponibile in tre colori: grigio, marrone e nero.

Guarda il poncho in cashmere nello store >>

Cappello Cashmere

Quale miglior indumento se non il cappello invernale come regalo per Natale?

La nostra collezione prevede tre tipi diversi di cappelli, sia per uomo che per donna.

A partire dal cappello Marcello, caratterizzato da un design sportivo, molto leggero e confortevole da indossare. È disponibile in ben cinque colori: blu beige, marrone beige, verde, bordeaux e bordeaux-beige.

Poi c’è il cappello Ugo, un cappello più corto, che non ha bisogno del risvolto come il precedente. Uno stile che ricorda molto il classico cappello cucito a mano dalla nonna, capace di avere uno stile inconfondibile. Anch’esso estremamente leggero e facile da indossare, disponibile in tre colori: grigio, marrone e nero.

Infinite, l’ultimo, quello che potrebbe essere l’idea regalo ideale per un adolescente. Il Cappello Vittorio, caratterizzato da un disegno più giovanile rispetto agli altri due e da una striscia sottile alla base di un colore diverso rispetto al resto. È disponibile in tre colorazioni diverse: beige, blu e grigio.

Guarda il cappello in cashmere nello store >>

Guanti Cashmere

Guanti Pier Paolo - Marroni

Adesso che hai trovato il tuo cappello, per proteggerti dal freddo non possono certo mancare i guanti!

Quest’anno Rifò ha inserito anche i guanti nella sua collezione, disponibili sia per uomo che per donna, con l’unica differenza delle taglie disponibili: per le donne quella da 6 cm mentre per gli uomini da 8 cm.

Nonostante la cosa più importante sia la protezione dal freddo delle mani, non ci siamo dimenticati dello stile ovviamente. Perché anche un particolare come il guanto fa la differenza.

Due tipi di guanti a disposizione, i guanti Bernardo e i guanti Pier Paolo.

I primi si distinguono dai secondi per il polso a doppio colore. Anche qui una vasta scelta di colori tra i quali poter scegliere: beige, blu, nero, grigio e marrone.

Forse cappello più guanti potrebbe essere l’accoppiata perfetta. Che dici?

O forse manca qualcosa? Sì, manca la sciarpa!

Guarda i guanti in cashmere nello store >>

Sciarpa Cashmere

sciarpa visconti beige uomo

 

Anche in questo caso, a disposizione sia per donna che per uomo. Abbiamo 3 diversi tipi di sciarpa: Federico, Luchino e Sergio.

La sciarpa Federico è disponibile in quattro colori differenti: blu beige, bordeaux, beige marrone e verde. Un capo molto semplice, caratterizzato da uno stile elegante.

La sciarpa Luchino invece rappresenta un indumento più leggero, che riesce ad avere uno stile ancora più elegante. Perfetta da indossare per una serata di gala.

Disponibile beige, blu e grigia.

Per concludere la sciarpa Sergio, che si distingue dalle prime due per essere più corposa e ideale per le giornate dalle temperature gelide. Nonostante sia un capo che bada più al solido, non per questo pecca in stile, anzi. È disponibile grigia, marrone e nera.

Ora forse abbiamo la combinazione perfetta: cappello, guanti e sciarpa. Un’idea regalo classica ma che colpisce nel segno.

E per i momenti passati in casa? Lasciati avvolgere dalla morbidezza dei nostri tessuti anche quando non devi uscire, grazie ai calzini e alle coperte Rifò.

Guarda la sciarpa in cashmere nello store >>

Calzini Cashmere

Calzini cashmere - Mario_blu

E adesso i calzini, il primo indumento che ci viene in mente la mattina quando ci svegliamo e sentiamo i piedi infreddoliti.

Rifò ti mette a disposizione i calzini Mario, sia per donna che per uomo. Puoi scegliere tra ben 5 colori diversi: beige, blu, bordeaux, grigio e marrone.

Guarda i calzini in cashmere nello store >>

Coperta Cashmere

Lollobrigida Grigio

Infine l’accessorio cult per trascorrere le feste al caldo: la coperta.

L’abbiamo creata pensando a quei lunghi pomeriggi a guardare film sul divano, mangiando biscotti e bevendo una tazza di tè, mentre la coperta ci ripara dalle fredde temperature invernali.

Anche per questo accessorio Rifò ti mette a disposizione l’imbarazzo della scelta. Ben tre tipi diversi e cinque colori tra i quali poter scegliere: beige, bordeaux, grigio, marrone e nero.

Perché anche se è solo un accessorio per la casa, deve sempre avere uno stile inconfondibile.

Guarda la coperta in cashmere nello store >>

Perché acquistare Rifò?

Come ti abbiamo accennato all’inizio di questo articolo, comprando la nuova collezione, oltre a far felice il destinatario del tuo regalo o rendere felice te stesso, fai una buona azione per il pianeta.

Tutti gli indumenti che sono stati elencati hanno in comune un fattore molto importante ed è quello della lavorazione.

I tessuti Rifò sono infatti formati dal 97% di lana cashmere rigenerata e dal 3% di lana rigenerata.

Scegliere Rifò è importante per diversi motivi.

Il primo è senza dubbio quello della protezione dell’ambiente.

Successivamente invece, questa scelta ti permette di tornare a provare il gusto nell’indossare un indumento certificato e di qualità.

La vita sta cambiando in tempi rapidissimi e con la moda fast, che sta distruggendo il nostro pianeta, si è anche perso il gusto e il piacere di vestirsi.

Con Rifò invece puoi tornare a vivere l’emozione di goderti il tuo indumento.

Indossare Rifò significa fare un salto alle origini, godersi il momento ed essere coscienti che la scelta che si è fatta non produrrà effetti negativi nell’ambiente che ci circonda, grazie alla lavorazione di vecchi indumenti di cashmere che, invece di essere buttati, vengono riutilizzati per dare vita a nuovi capi di qualità e sostenibili.

Conclusioni

Abbiamo visto insieme la composizione della nuova collezione in cashmere per l’inverno e soprattutto il significato che ha scegliere questo tipo di capi.

Le scelte che facciamo nel quotidiano, per quanto piccole e innocue ci possano sembrare, hanno un impatto fondamentale sul nostro pianeta.

Scegliere un progetto come questo è un passo importante per la salute dell’ambiente.

Quale dei nostri capi ti piace di più? Faccelo sapere con un commento qua sotto!